E' on line il bando del "Jazzup New Generation 2013"
di Antonio Belmonte

È disponibile il Bando per partecipare alla 5° edizione del JazzUp New Generation, scadenza 15 giugno prossimo: un festival e un concorso per valorizzare e supportare il nuovo jazz, sia che si parli di autori che di interpreti. Due le sezioni in concorso: una pensata per le proposte strumentali (Red Award), una per quelle vocali (Green Award). Per entrambe le sezioni è previsto un Premio di mille euro che vuole essere un contributo all’attività dei vincitori. In collaborazione con l’Est Film Fest, il festival prevede anche un riconoscimento alla migliore colonna sonora originale realizzata e proposta all’interno della sezione Corti dell’Est Film Fest. La scadenza del bando è prevista il 15 giugno prossimo. I finalisti si esibiranno all’interno del JazzUp Festival fra il 27 giugno e il 7 luglio 2013.
La selezione dei progetti sarà curata da una commissione formata dallo Staff Organizzativo del Premio, da esperti musicali, giornalisti, organizzatori e professionisti del settore dello spettacolo sotto la guida del Direttore Artistico della Sezione New Generation, il Maestro Greg Burk, sulla base dei seguenti parametri:
Composizione (arrangiamento, armonia e struttura del brano);
Espressività dell’esecuzione (sonorità, stile e tecnica);
Testo (creatività e contenuto del testo, espressività musica/testo);
La commissione stessa stabilirà quali progetti avranno accesso alle finalissime che avranno luogo live in occasione del JazzUp Festival 8a edizione, e concorrerà alla generazione del 70% del punteggio finale. Il restante 30% sarà formato dai voti del pubblico presente al festival la sera dell’esibizione.
Questo il link per scaricare il bando:
http://www.jazzupchannel.it/index.php?option=com_content&view=article&id=283:concorso-newgeneration-2013-2&catid=12:news&Itemid=112


Pubblicato il 23/03/2013