"Young Jazz Festival" - La X edizione a Foligno dal 17 al 25 maggio
di Antonio Belmonte

Con il prestigioso patrocinio di "Umbria Jazz" si svolgerà a Foligno dal 17 al 25 maggio la X edizione del "Young Jazz Festival".
Per celebrare in grande stile l’importante ricorrenza del decennale, "Young Jazz" ospiterà, tra gli altri, nomi di prestigio come l’Enrico Rava New Quartet, il duo “SoupStar” Giovanni Guidi / Gianluca Petrella, Bobo Rondelli insieme a L’Orchestrino, Carla Bozulich, Jakob Bro Trio e molti altri ancora.
La manifestazione, nel corso degli anni infatti, si è affermata a livello nazionale ed internazionale come l’unico evento nel suo genere nato per dare spazio a giovani artisti e al jazz più contemporaneo. Insomma, Young Jazz è l’unico festival “young” (per età anagrafica dei musicisti ma anche per animo) che può contare su un seguito importante e con una sempre straordinaria risposta di pubblico. Non a caso, e per il sesto anno consecutivo, anche Umbria Jazz ha concesso il patrocino alla kermesse, oltre ad aver lanciato, insieme a Young Jazz, la nuova e straordinaria location di Palazzo della Penna durante i giorni del Festival a Perugia. La direzione artistica di Young Jazz è affidata ancora a Giovanni Guidi, giovane pianista folignate ormai tra i più grandi pianisti jazz italiani e non solo, oltre che membro dell’Associazione Young Jazz.
Molti i set gratuiti, mentre i biglietti per i concerti a pagamento sono disponibili in prevendita online su www.youngjazz.it e nel circuito www.ticketitalia.com.


Pubblicato il 09/04/2014