Fuori a dicembre "Creatura", il nuovo album degli OvO

news

S'intitola “Creatura” il nuovo album degli OvO e uscirà il 9 dicembre 2016 per l'etichetta Dio Drone in cd, vinile e cassetta.
È un album la cui originalità è mostruosa e colossale, una naturale evoluzione di quello che gli OvO avevano espresso con “Abisso”. Hanno esplorato le possibilità delle intersezioni tra il rock più estremo e l’elettronica, scavando nel profondo, e ora ne escono con questo parto proteiforme che li rende di nuovo incatalogabili, fuori da ogni scena e schema.
Anche l'artwork riflette il percorso segnato dal sound dell'album, ispirato a simboli e iconografie antiche e senza tempo, dai sigilli alchemici alle carte divinatorie, ma con un tratto originale e indentitario.
Nella scrittura dei pezzi tutte le basi di batteria e campionamenti di Bruno Dorella sono state prima suonate live e poi ricampionate scegliendo dei loop, in modo da riprodurre la meccanicità tipica dell'elettronica. Su questa struttura poi Stefania Pedretta ha portato il suo mondo infernale di chitarre e voci, dividendo entrambe in molti strati con diverse sovraincisioni, per creare il mostro che ascolterete. Non è escluso che il futuro degli OvO li veda passare all’elettronica pura. In ogni caso, per ora, porteranno questa “Creatura” in giro per il mondo per qualche anno.

Pubblicata il 03/11/2016

Link correlati:

- http://ovomusic.bandcamp.com/
- https://www.facebook.com/diodrone