Rock Contest 2017: aperte le iscrizioni alla 29a edizione

news

Sono aperte le iscrizioni alla 29a edizione del Rock Contest, lo storico concorso nazionale per gruppi musicali emergenti che si svolgerà a Firenze il prossimo novembre, con la finale a dicembre presso l'Auditorium Flog. La manifestazione è rivolta ai giovani musicisti italiani, organizzata da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori.
Tra le novità dell’edizione 2017 la collaborazione con Sugar Music, la più importante realtà discografica ed editoriale indipendente italiana, che ha recentemente firmato proprio uno dei finalisti in gara lo scorso anno: i Manitoba.
Per partecipare al concorso, ed essere uno dei 30 artisti selezionati a esibirsi di fronte a una platea di esperti del settore e musicisti, basta avere meno di 35 anni (per le band la cifra di 35 è da intendersi come l'età media massima). Fino al 6 ottobre, sarà possibile iscriversi sul sito del contest (link riportato all'interno) compilando il modulo di preselezione, caricando sull'apposita pagina 3 brani inediti, una o più foto della band o dell'artista, una scheda biografica e uno stage plan.

Pubblicata il 07/09/2017

Link correlati:

- http://www.rockcontest.it/
- https://www.facebook.com/RockContestControradio/