Joseph Martone in studio con Taylor Kirk dei Timber Timbre

news

Il cantante italo-americano Joseph Martone sta ultimando la realizzazione del suo nuovo disco, prevista nei primi mesi del 2018 e che vede alla produzione Taylor Kirk, il frontman dei Timber Timbre.
La nuova avventura artistica di Martone manterrà le tipiche radici che rimandano al folk americano e alla forma canzone mediterranea, ma si arricchirà anche di eleganti tappeti elettronici sui quali scorreranno richiami alla musica anni ’70 e contaminazioni moderne.
Dopo una prima sessione di registrazione al Trailmusiclab di Napoli, il nuovo album sarà completato nei prossimi mesi allo Skybarn Studio di Montreal, di proprietà di Richard Reed Parry (produttore e attuale membro degli Arcade Fire): una collaborazione che si aggiunge alla produzione artistica di Taylor Kirk e al confermato sodalizio con il bassista londinese Ned Crowther.
Martone, che lo scorso sabato ha aperto proprio la prima delle tre date autunnali italiani dei Timber Timbre, anticipa che sarà un disco "di molta sostanza, denso di tante influenze e che ha viaggiato in tanti luoghi, che non si esaurirà al primo ascolto".

Pubblicata il 03/10/2017

Link correlati:

- https://www.facebook.com/joseph.martone.9