Tutti i vincitori del Biella Festival 2017

news

Si chiude il Biella Festival 2017 e consegna i suoi vincitori: si aggiudica la seconda edizione del Biella Festival Musica e Video 2017 la ska band Nitrophoska dalla Puglia con "Vecchia comare": un videoclip girato in una tradizionale masseria pugliese (la Masseria Luco di Martina Franca) e diretto con grande equilibrio tecnico da Vincenzo Massaro. Mentre al primo posto della 19a edizione del Biella Festival Autori e Cantautori si è classificato Massimo Bertinieri, in arte Stona, da Capriata d’Orba (AL) con "Belladonna".
Uno sguardo anche agli altri premi: sempre per il Biella Festival Musica e Video, la menzione speciale "Gingermagazine" è andata all’eleganza e classe musicale della cantautrice sarda Ambra Pintore che con il suo video di "Sa Este", diretto da Filippo Martinez, ci restituisce il fascino di una Sardegna arcaica e sensuale.
Fuori concorso si è aggiudicato il Premio Della testata L’Altra Musica Charlie con "Ruin of Memories" come miglior videoclip tra quelli di cui la testata si è occupata dal novembre del 2016 al settembre del 2017. Per quanto riguarda il Biella Festival Autori e Cantautori si è aggiudicata il secondo posto Francesca Romana Fabris da Roma con "Onda di Mare". Terza classificata Claudia Cantisani da Latronica (Pz) con "L’entusiasta". Il Premio Guido Gozzano per il Miglior Testo va a Claudio Ferrigato da Veronica con "L’amore che assomiglia all’amore".

Pubblicata il 16/10/2017

Link correlati:

- http://www.biellafestival.com/biellajoomla/