Effepunto il nuovo album Coccodrilli esce il 30 novembre

news

Dopo una lunga militanza nei Ministri, Effepunto sta per pubblicare un nuovo album. S’intitola Coccodrilli e uscirà il 30 novembre per Labellascheggia. Accreditati nel disco Federico Dragogna (Ministri) e Andrea Sologni (Gazebo Penguins). Il nuovo lavoro verrà anticipato dal singolo “Il povero diavolo”, che sarà disponibile negli store digitali e sulle piattaforme di streaming a partire dal 2 novembre.
Coccodrilli è un concept album. Nel gergo giornalistico il “coccodrillo” è una sorta di necrologio, spesso scritto in anticipo, sotto forma di servizio televisivo, radiofonico o di giornale, sulla vita di personaggi noti, al fine di pubblicarlo appena giunta la notizia della loro morte.
Questo album è un’antologia di morti, presunte e apparenti, non verificate, assegnate in modo arbitrario, immaginate per puro compiacimento.
Sono ritratti, exempla, cronache, monologhi, favole, resoconti sul fallimento e il piacere che procura, sulla consolazione e la tranquillità che ne deriva.
È un vademecum su come vivere la propria morte con un “anticipo tremendo” in un’ottica grottesca e rovesciata dove assistiamo con gusto al diorama della nostra morte piena di vita, una wunderkammer di rinunce, di aspettative e di possibilità inespresse, una collezione di preziosi “non è colpa mia” , l’archivio dei “ momenti giusti”.

Pubblicata il 30/10/2017

Link correlati:

- https://www.facebook.com/Effe-punto-123095367769600/