È uscita WW006 la compilation-manifesto della label Doubledoubleu

news

WW006 è la compilation-manifesto della doubledoubleu, label milanese tra le pochissime realtà discografiche italiane con una forte impronta elettronica che attraversa diversi generi, dall’Avant-Pop agli sperimentalismi, passando per la world music.
È disponibile da oggi su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming.
La raccolta include alcuni remix e collaborazioni che hanno visto la luce nei primi due anni dalla fondazione dell’etichetta, mettendo insieme artisti che da più o meno tempo gravitano attorno alla famiglia doubledoubleu: il fondatore Eego, il cantante italo brasiliano Arua, il violinista Vito Gatto e le new entries Szlug e FiloQ, producer e membro dell’Istituto Italiano di Cumbia.
Nella compilation anche le collaborazioni con il producer Simone Zagari, in arte A Safe Shelter, che ha remixato il singolo Night in un'afosissima notte milanese della scorsa estate, e con Lexodus, rapper attivo tra Parigi e Berlino, alle liriche nel brano Flux.
La raccolta vuole dimostrare che anche in Italia la musica può aspirare a canoni e sonorità internazionali, in grado di essere apprezzati non soltanto all’interno dei confini nazionali ma anche da un pubblico europeo.

Pubblicata il 10/05/2018

Link correlati:

- http://www.doubledoubleu.net