Che fine hanno fatto gli es?
di es

Scomparsi!
Band emergente scompare nel nulla
Che fine hanno fatto gli es?


Non si hanno più notizie degli es. La rock band, presentatasi al grande pubblico con il demo "MUSICA TEDesCA tric e troc" e confermatasi con l'album "The mistercervello LP", dopo dieci anni di carriera è scomparsa in una nuvola di fumo. Sembra che i componenti stessero lavorando a un nuovo disco, motivo per cui la scomparsa non ha inizialmente destato sospetti. Dal momento, però, che sono trascorsi sette anni dal disco precedente, abbiamo voluto indagare per scoprire che fine abbiano fatto gli es. Risultato: nessuno ne sa nulla da lungo tempo. Sembra che stessero percorrendo sentieri mistici, i fan sussurrano storie sinistre, si parla di avvicendamenti di chitarristi, accordi perfetti, presenze oscure.
In realtà degli es è rimasto, ad oggi, solo il ricordo. Nessuno sa dove siano, se mai torneranno, se esistano registrazioni delle nuove composizioni.
La loro ultima foto li ritrae gioviali in una formazioni inedita. Nessuno ha mai avuto la fortuna di sentirli suonare con i nuovi elementi.
Restano due dischi e molti punti di domanda.


Le case di produzione interpellate
Fosbury Records: “No comment”
Dischi Soviet Studio: “Porteremo a termine il lavoro”
I responsabili di Fosbury Records e Dischi Soviet Studio, le etichette che stavano lavorando con la band, non rilasciano dichiarazioni e si trincerano dietro un laconico No comment. Nessuno sa dare informazioni utili a far luce sul caso. Voci di corridoio dicono che le due labels siano comunque intenzionate a portare a termine il lavoro lasciato incompiuto dagli es. Sembra che siano ben avviati i contatti con Phil Collins e Aerosmith.


Pubblicato il 17/07/2011