Jazzmi 2019: il jazz è pop

news

Si svolgerà a Milano dal 1° al 10 novembre la quarta edizione di Jazzmi, vero e proprio "festival diffuso" dedicato al jazz che si dipanerà attraverso ben 190 eventi distribuiti su svariati palcoscenici del capoluogo lombardo.
Per il quarto anno consecutivo saranno Triennale Milano Teatro e Blue Note Milano i luoghi da cui partire e ai quali arrivare, per vivere in pieno il festival. Oltre ai tanti concerti che ospiteranno grandi nomi del jazz internazionale e italiano, sarà possibile vedere all’opera alcuni dei migliori talenti emergenti, incontrare gli artisti e partecipare a workshop, panel e conferenze organizzate nella terza edizione di JAZZDOIT. Da qui JAZZMI si allargherà coinvolgendo oltre ottanta differenti spazi culturali fra cui Teatro dal Verme, Conservatorio di Milano, Auditorium di Milano, Castello Sforzesco, Palazzina Appiani, PAC – Padiglione di Arte Contemporanea, con nuove scommesse e straordinari ritorni.
Tra i nomi di spicco di questa edizione Herbie Hancock, John McLaughlin, Mingus Big Band, Spyro Gyra, Ambrose Akinmusire, Wooten Brothers e i nostri Enrico Rava e Stefano Bollani.

Pubblicata il 10/10/2019

Link correlati:

- http://www.jazzmi.it