Cucina Sonora: Dormiveglia è il nuovo singolo

news

Dormiveglia è il nuovo singolo di Cucina Sonora. In uscita il 18 settembre per INRI CLASSIC, divisione dallo sguardo internazionale e campo di sperimentazione dell’etichetta torinese ormai consolidata tra le realtà indipendenti italiane.
Dormiveglia è un brano ricco di suggestioni in cui il ritmo elettronico di una cassa in quattro quarti è il centro di gravità intorno a cui orbita il talento pianistico dell’autore. Un viaggio emozionante ed emozionale per uno dei più promettenti autori e musicistiproduttoridella nuova generazione.
All’elettronica e al minimalismo, nel restituire in immagini sonore il limbo di coscienza tra il sonno e la veglia, si sovrappone uno strato sonoro ulteriore: ad arricchire la tessitura c’è la sottile grana ottenuta con la registrazione ambientale delle voci della sala dell’Ospedale di Volterra adibita ad accogliere i pazienti del reparto Psichiatria. Un interessante spostamento dall’asse onirico a quello della percezione e del field recording.
Cucina Sonora presenterà Dormiveglia dal vivo il 24 settembre a Ride Milano (una produzione Le Cannibale), in un concerto dove loop elettronici, drum machine e pianoforte convivranno in un disegno unico e magico.

Pubblicata il 14/09/2020

Link correlati:

- https://www.facebook.com/cucinasonora